Alle selezioni della nazionale

di francesca il October 27, 2009 alle 05:04

Domenica un nutrito gruppo di noi (Enrico Galli, Dario Onofrio, Luca Mascaro, Riccardo Gabaglio, Patrizia Alleva e me medesima. Per la priva volta nella storia del Kendo Como ci siamo anche noi ragazze!!!) ha partecipato alle selezioni della nazionali di Kendo che si sono svolte a Varese.

Ci siamo tutti presentati nella convinzione che non saremmo stati selezionati, ma con la consapevolezza che le cose fondamentali fossero altre: potersi confrontare con altri kendoka e con diversi modi di fare kendo; mettersi alla prova cercando di combattere al meglio delle proprie capacità; godere della tensione del “prima” e della spossatezza del “dopo”; potere imparare dagli altri, dalle proprie debolezze e dalle proprie sconfitte; vedere in chi è più bravo di noi quanto possiamo migliorare…

E poi, quasi cento persone insieme nello stesso posto, a fare la stessa cosa, condividendo la medesima passione sprigiona un’energia potente. Provare per credere, o meglio riprovare l’anno prossimo per credere.

Nel frattempo, gustiamoci le foto

Condividi:
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • FriendFeed
  • del.icio.us
  • Wikio IT
Pubblicato in: Eventi / , ,

Ecco il primo commento

  1. Luca Mascaro il October 28, 2009 alle 01:02 ha detto:

    L’aspetto più interessante nel partecipare è stato vedere come tutti gli altri kendoka combattevano, i loro stili e i loro tempi di reazione.

    È incredibile come dopo un po’ ti rendi conto di quanto conti lo stile che ti imposta il tuo sensei ^^

    Rispondi

Lascia un commento